Taglio laser ad alta precisione
Il continuo investimento in nuove tecnologie ha permesso alla Carpenteria Piccinini Luca di offrire lavorazioni di alta qualità in tutti i suoi reparti produttivi.
Oltre all’attenzione posta alla calandratura e alla saldatura, quindi, anche per il taglio della lamiera vengono utilizzati macchinari di ultima generazione che permettono di ottenere tagli al laser in alta definizione con sorgente in fibra Precitec da 6 kw. Grazie alla tecnologia All-In-Light EDGETEC si ha l’aumento della qualità del taglio, con bordo di taglio liscio e maggiore perpendicolarità, fino a 30mm di spessore su acciaio al carbonio, 20mm su acciaio inox, 15mm su alluminio e 8mm su rame e ottone.
Inoltre, sono stati effettuati test supplementari da laboratori per garantire la minor alterazione possibile dei materiali dovuti al taglio termico ottenendo ottimi risultati ad una velocità sbalorditiva.
Grazie alla cura del particolare che caratterizza ogni opera di carpenteria realizzata, inoltre, attraverso il taglio al laser non vengono definiti solo i contorni dei componenti, ma vengono realizzate decorazioni ed intagli ideati da artisti e progettisti che da anni collaborano con la Carpenteria Piccinini Luca per offrire complementi d’arredo, inferiate, cancelli e opere di alto design uniche ed originali.