


Carpenteria
Storia
Carpenteria Piccinini Luca
Nata nel 1978 come azienda specializzata nei montaggi industriali, la Carpenteria Piccinini Luca si è da subito contraddistinta per la professionalità e la qualità delle lavorazioni, caratteristiche che le hanno permesso di diventare una realtà conosciuta a livello nazionale per lavori di carpenteria in genere.
Negli anni d’attività, la Carpenteria Piccinini Luca ha infatti continuato ad investire in nuove tecnologie e in risorse umane, ingrandendosi con costanza e passando da un piccolo laboratorio all’attuale sede di Albano Sant’Alessandro, nel quale vengono effettuate lavorazioni sia su piccoli componenti che su componenti edili e industriali di grande formato.

LUCA PICCININI
La nostra carpenteria è come una famiglia dove l’impegno quotidiano ci ha permesso di creare una realtà forte e consolidata nel panorama italiano.
Lavoriamo per aziende edili, prime utilizzatrici di prodotti di carpenteria, ma anche per designer e architetti che si affidano a noi per la realizzazione di complementi d’arredo, e realizziamo opere di carpenteria con passione, trasmettendo i nostri valori in ogni singolo componente.
Luca Piccinini
AL VERTICE
DIREZIONE

Luca
Founder

Gabriella
Amministrazione

Marco
Manager

Sara
Marketing
QUALITA’
Avanguardia e risorse qualificate
I due aspetti nei quali la Carpenteria Piccinini Luca ha investito maggiormente in questi anni sono stati i macchinari e le risorse umane. Per quanto riguarda il primo, l’azienda si è infatti tenuta al passo coi tempi rinnovando costantemente il suo parco macchine e inserendo presse piegatrici a CN, macchinari per il taglio laser, sistemi di tracciabilità del materiale tramite QR Code,… con l’obiettivo di offrire lavorazioni meticolose e ottimizzando al meglio i tempi di produzione.